COSA VEDERE A MYKONOS

Cosa fare a Mykonos
Mykonos prende il suo nome dal figlio del re di Delos, l’isola sacra ubicata a meno di un ora di navigazione dalle sue coste. Secondo il mito, Zeus dopo aver ucciso i giganti li gettò nel mar Egeo dove pietrificandosi diedero vita all’isola di Mykonos. Sull’isola non si trovano molti reperti archeologici, poiché nell’antichità Mykonos viveva all’ombra di Delos, isola sacra a 30 minuti di navigazione. Un museo a cielo aperto raggiungibile con i battelli che partono da Mykonos quando il meltemi concede la traversata.

Simbolo di Mykonos sono i mulini a vento facilmente raggiungibili a piedi dal centro. La posizione in cui si trovano offre un magnifico panorama della città, in particolare la Piccola Venezia, un quartiere di vecchie case eleganti in stile veneziano che si affacciano precariamente sul bordo del mare con le fondamenta costruite sull’acqua.

Sull’isola ci sono un gran numero di chiese: quella di Paraportiani è tanto celebre da essere divenuta un luogo d’incontro anche perché si trova in una stradina meno affollata. Il suo aspetto caratteristico è dovuto al fatto che si tratta, in realtà, di ben cinque chiese sovrapposte nel tempo.

Mykonos ospita anche qualche museo, per un intervallo culturale tra spiagge e vita notturna: il museo archeologico conserva alcuni reperti rinvenuti su alcuni vicini isolotti, tra i quali Delos; il museo navale dell’Egeo ha in esposizione modelli di navi, documenti, incisioni, mappe e strumenti di navigazione; il museo d’arte popolare ospita alcuni oggetti d’epoca e abiti tradizionali.


Acquista a soli €8,99 il nostro nuovo ebook Mykonos - La guida turistica (edizione 2014), da stampare o da portare in vacanza con te. Avrai tutte le informazioni per non perderti nulla durante la tua vacanza: la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, come spostarsi, i migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, i bar e le discoteche della vita notturna, ...

Leggi l'anteprima per renderti conto della qualità della guida e scegli il formato in base al tuo dispositivo cliccando il relativo logo (immagine) per essere reindirizzato alla pagina del negozio (Hoepli, DeaStore, Amazon, Google Play, iTunes) dove è stata pubblicata:

Guida di Mykonos

Scegli il formato e clicca per visitare il sito per l'eventuale acquisto:
Mykonos - La guida turistica in epub Mykonos - La guida turistica in pdf http://bit.ly/Mykonos_amazon Mykonos - La guida turistica su Google Play Mykonos - La guida turistica su iTunes Mykonos - La guida turistica su Kobo

P.S. - Se hai problemi o dubbi puoi inviare un'email oppure un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.